Il lavoro continua...
Pippa oggi

.
Il lavoro con Pippa continua, sempre sotto la supervisione di Nadia, perché avere un pappagallo non è affatto semplice come si legge in giro per il web. Le notizie sui pappagalli sono, spesso, superficiali e approssimative, a volte completamente contrastanti ma ciò che appare chiaro, considerato anche il numero di annunci di pappagalli in vendita o in regalo, è che comprare un pappagallo non vi semplificherà la vita, anzi. Nemmeno addestrare un pappagallo vi semplificherà le cose, poiché è necessario educarlo ed educare anche e soprattutto noi stessi al rapporto con loro.
Avere un pappagallo è una responsabilità, altissima e costosissima, che continua per tutta la vita e da cui non si smette mai di imparare: non esistono pappagalli economici, pappagalli divertenti, pappagalli che cantano, parlano o ballano e basta; non esistono pappagalli da trespolo, che non sporcano e non urlano. Esistono però pappagalli che spesso stanno male, urlano, si deplumano e che vengono abbandonati perché richiedono troppo tempo e troppa fatica.
I pappagalli, infatti, sono essere intelligenti e complessi che richiedono tempo, impegno, sacrificio e tanti soldi. Per questo penso che l'acquisto dei pappagalli dovrebbe essere vietato per legge e, fino a quando non lo sarà, abbiamo l'obbligo e il dovere morale di rendere le loro vite degne di essere vissute.

Non è mai troppo tardi per chiedere aiuto e migliorare la vita dei nostri pappagalli.
Se hai un dubbio o vuoi fare delle domande puoi utilizzare il link sottostante.